• Home
  • stage all'estero

Alternanza Scuola-Lavoro in Spagna

Come ogni estate, alcuni ragazzi del Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico AFM, si sono recati con il prof. Vaiani a Benalmádena, una cittadina marittima a pochi chilometri da Málaga.

Oltre alle normali attività didattiche e ludiche, alcuni studenti sono stati inseriti in esercizi commerciali nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro, totalizzando nel giro di due settimane dalle 50 alle 60 ore ciascuno. Ecco qui di seguito il loro racconto!

Leggi Tutto

Málaga luglio 2017- il racconto


Come ogni anno il nostro istituto ha organizzato uno stage estivo nella piccola località di Benalmádena nei pressi di Malaga, nel sud della Spagna. Io e altri cinque compagni di scuola abbiamo deciso di aderire a questo progetto, rivolto a tutti i ragazzi dalla prima alla quarta superiore provenienti dall’indirizzo del liceo linguistico e dell’istituto tecnico.

Leggi Tutto

I nostri delegati a Barcellona – progetto diplomatici

 

La scuola ci ha proposto un progetto di Alternanza Scuola Lavoro promosso dall’Associazione Diplomatici, un’ONG partner ufficiale delle Nazioni Unite. Si tratta di “Change the World Model UN Barcelona” e abbiamo cominciato a lavorarci da ottobre, quando la nostra futura tutor Federica Oliveri è venuta a scuola per presentarlo. Consiste nel simulare le assemblee dei vari organi delle Nazioni Unite, come l’Assemblea generale o il Consiglio di sicurezza, assieme ad altri ragazzi provenienti da tutta Europa.

Leggi Tutto

La V Scientifico in Bulgaria


La quinta scientifico, accompagnata dalle professoresse Merati e Doddoli, si è recata dal 4 all’8 aprile in Bulgaria, in particolar modo ha potuto soggiornare nelle belle e piacevoli città di Sofia e Plovdiv. Per quanto sia una una meta evidentemente di nicchia la Bulgaria offre un ottimo repertorio di luoghi e bellezze naturali da osservare.

Leggi Tutto

Stage a Siviglia – triennio del linguistico


Dal 12 al 19 marzo, noi, ragazzi del triennio del linguistico, ci siamo recati in Spagna, a Siviglia.
Lo stage è iniziato con una escursione in una città straordinaria: Córdoba. La visita alla grande moschea della città, testimonianza della presenza islamica in Spagna, ha occupato gran parte della nostra giornata. È stato incredibile come tutti abbiamo avuto l’impressione di essere travolti da una bellezza e da un’imponenza inimitabili.

Leggi Tutto

DOVE SIAMO

L'Istituto sorge all'angolo tra via Melchiorre Gioia e via Luigi Galvani e gode di una posizione privilegiata. Si trova infatti tra le fermate della metro Gioia (Linea Verde), Sondrio e Centrale (Linea Gialla), e Isola (Linea Lilla).

SEGUICI

Seguici su Facebook, Instagram e Google+ per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.