Educazione Finanziaria: la IV e V Tecnico icontrano AGOS

Il giorno 30 ottobre 2018 le classi IV e V IT AFM hanno incontrato due esperti di AGOS nell’ambito del progetto di educazione finanziaria “A TU PER TU AT SCHOOL”. Durante le due ore di incontro i ragazzi hanno potuto verificare la loro preparazione in ambito finanziario sulle differenti tipologie di Credito al consumo, ampliando la loro conoscenza in relazione alle varie possibilità di finanziamento, alle modalità per giudicare la convenienza delle varie offerte di prestito interpretando correttamente tassi come il TAN e il TAEG. Hanno potuto capire cosa vuol dire e come avviene il recupero dei crediti e le problematiche relative ad un indebitamento non ponderato.

sdr

Per la classe V questo è stato un incontro preparatorio all’AGOS DAY del 13 novembre, giornata in cui si recheranno presso la sede di AGOS per conoscere questa realtà d’impresa grazie all’incontro con tre tutor aziendali che li guideranno nelle tre direzioni principali: Direzione crediti – ufficio antifrode, Direzione clienti – comunicazione e pubblicità e Direzione Operations – trattamento prestiti finalizzati.

La giornata si concluderà con un workshop presso l’Innovation Garage di Agos.

DOVE SIAMO

L'Istituto sorge all'angolo tra via Melchiorre Gioia e via Luigi Galvani e gode di una posizione privilegiata. Si trova infatti tra le fermate della metro Gioia (Linea Verde), Sondrio e Centrale (Linea Gialla), e Isola (Linea Lilla).

SEGUICI

Seguici su Facebook, Instagram e Google+ per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.