• Home
  • Tradizione e Tecnologia

Tradizione e Tecnologia



MIUR
Negli ultimi anni il MIUR e la Regione Lombardia hanno incentivato le scuola a intraprendere interventi di innovazione tecnologica nella didattica. L’Istituto Maria Consolatrice, ben consapevole della validità dei metodi tradizionali, ha scelto di affiancare a questi alcuni strumenti in grado di rendere la didattica più flessibile e all’avanguardia per quanto riguarda i numerosi contenuti multimediali che vengono prodotti.

Tablet Mano
In questo momento ogni classe è dotata di una Lavagna Interattiva Multimediale con proiettore a lente corta supportata da un computer. L’apparecchiatura prevede inoltre due altoparlanti in grado di diffondere il suono in maniera ottimale e rendere così godibile la visione di video didattici, documentari e film.
Per gli alunni di III, IV e V proponiamo l’acquisto a condizioni vantaggiose di un tablet Apple® in affiancamento al tradizionale lavoro su materiale cartaceo.
Le LIM sono dotate di AppleTv®, dispositivo che permette la proiezione dei contenuti dal tablet direttamente sulla lavagna luminosa attraverso la rete WiFi della scuola.

Share Icon
Questi strumenti tecnologici rendono possibile l’attuazione di una piattaforma di condivisione integrata del materiale tra Apple e Google (iCloud Drive, iTunes U, Google Drive, Classroom) agevolando la comunicazione e le possibilità di lavoro tra docenti e allievi.
Infine è stato acquistato un sistema di trasmettitori e ricevitori wireless che potenziano il laboratorio linguistico mobile.

DOVE SIAMO

L'Istituto sorge all'angolo tra via Melchiorre Gioia e via Luigi Galvani e gode di una posizione privilegiata. Si trova infatti tra le fermate della metro Gioia (Linea Verde), Sondrio e Centrale (Linea Gialla), e Isola (Linea Lilla).

SEGUICI

Seguici su Facebook, Instagram e Google+ per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

NEWSLETTER

Iscrizione alla newsletter

Una comunicazione al mese sulle iniziative più importanti della nostra scuola

Trattamento dei dati Leggi