Alternanza
Scuola-Lavoro

Avviso corso online sulla sicurezza

Contrariamente a quanto segnalato, il Corso sulla "Sicurezza" online delle classi seconde è rimandato a settembre. I primi giorni di scuola saranno date ulteriori comunicazioni.

Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

Come previsto dalla legge 30 dicembre 2018, n. 145 (L’articolo 57, commi 18-21), i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro vengono ridenominati Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento a partire dall’anno scolastico 2018/19. Il nostro Istituto, quindi, provvederà a coinvolgere gli studenti del triennio conclusivo della scuola Secondaria di II grado, in percorsi per sviluppare le competenze trasversali e migliorare i percorsi di orientamento.

Rispettando la normativa le studentesse e gli studenti dei Licei saranno impegnati in queste attività per almeno 90 ore totali nel triennio, mentre le studentesse e gli studenti dell’Istituto Tecnico saranno, invece, impegnati in queste attività per almeno 150 ore totali nel triennio.

Negli anni le famiglie, che hanno compreso il valore di queste iniziative e alle quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, si sono rese disponibili a collaborare col nostro Istituto nella ricerca di contatti utili allo scopo, consentendoci così di offrire agli studenti un più ampio ventaglio di possibilità tra cui scegliere l’opzione lavorativa meglio rispondente alle loro aspirazioni per il futuro.

I nostri collaboratori

Università

Studi Legali

Centri Assistenza Fiscale

Studi Commercialisti

Aziende

Banche

Parrocchie

Assicurazioni

Associazioni

Informativa PCTO
e Corso sulla Sicurezza

Articoli sull'esperienze di scuola-lavoro

I resoconti dei nostri studenti

Download documenti da compilare

Valutazione finale studente

Registro presenze

Autorizzazione uscita pranzo

Patto formativo

Autovalutazione dello studente

Attestato certificazione competenze

Procedure per Esame di Stato

Relazione Esame di Stato

Per maggiori dettagli, o per segnalare qualche nuova iniziativa, è possibile scrivere al docente responsabile a questo indirizzo mail

Contatta la segreteria