Findomestic per imparare

Il giorno Martedì 14 gennaio 2020, la classe 1 ITAFM ha avuto l’occasione e la fortuna di prendere parte ad una lezione formativa sulle basi dell’economia. Queste due speciali e importanti ore si sono svolte con l’ambassador Cinzia Valentini, una esperta in questo settore che ha lavorato, e continua a lavorare da anni, nella famosa azienda di microcredito “Findomestic”. 

CHE COS’E’ FINDOMESTIC?

Findomestic è un istituto di credito italiano specializzato nel credito al consumo, ovvero  si occupa di fornire alle famiglie che lo necessitano dei crediti per potersi permettere l’acquisto di beni di uso privato.

QUAL È STATO LO SCOPO DI QUESTO INCONTRO?

Questa particolare lezione ha avuto lo scopo di avvicinare maggiormente gli alunni all’importanza del risparmio e del microcredito. L’ambassador si è dimostrata subito carismatica e convincente: infatti, grazie a lei, nonostante si conoscessero ormai da mesi, gli alunni hanno scoperto dei particolari dei propri compagni di cui ancora non erano a conoscenza. La curiosità è stata alimentata molto dal modo in cui l’esperta è riuscita a coinvolgere i ragazzi e i professori che, nonostante non fossero obbligati, hanno seguito la lezione partecipando occasionalmente. Gli scolari hanno preso parte attivamente alla lezione e hanno appreso nuove nozioni sull’economia che, senz’altro, torneranno utili in un futuro non molto anteriore. 

L’incontro si è concluso con una foto che servirà a testimoniare il bel ricordo che gli alunni e i professori hanno vissuto in quella giornata.

© IMC. Tutti i diritti riservati.