Student Cup

Una sfida combattuta quella dei ragazzi della Maria Consolatrice per aggiudicarsi il secondo posto sul podio nella giornata sportiva tenuta al Centro sportivo Greppi Dajelli. Un torneo inaugurato dall’incontro con l’Istituto Fermi: già dalla prima partita la presenza di numerosi falli e di reazioni anti sportive, ha visto nascere momenti di aspra competizione tra i ragazzi agguerriti e concentrati in area goal per arrivare al passaggio del turno. Una rete avrebbe pareggiato i conti, ma grazie a passaggi veloci e tecnici, Abi Origone numero 9, segna. Una partita gestita con pieno controllo, ritmi molto alti per i ragazzi dei Prof.Lo Bianco e Grugnale che hanno dimostrato una grande prova di forza e resistenza conquistandosi un’ulteriore qualificazione ai quarti di finale grazie a due tiri formidabili di Origone e Degiorgio che siglano il 2-0. Un turno molto difficile quello con l’Istituto Leopardi che sfida le capacità della squadra. I ragazzi, però, dimostrano grande determinazione già nei primi minuti di gioco si aggiudicano così, il primo punto grazie ad un tiro in porta dopo appena cinque minuti di Mauro Centinara, numero 19. La rimonta degli avversari però è alle porte: dopo poco un rapido pareggio dall’Istituto Leopardi. La demotivazione dei nostri atleti viene subito trasformata in forza e coraggio grazie ad una grande parata da parte del portiere Procino che riesce a fronteggiare un rigore avversario. E così Davide Degiorgio, con un’impressionante prova di forza segna il goal decisivo, con un tiro di destro deciso pronto a far scattare in piedi tutta la panchina e riempire di urla di gioia e acclamazione tutto il campo.

A pochissimi minuti dal fischio finale, l’Istituto Maria Consolatrice si aggiudica il posto per la finale sfidando l’Istituto Labor.

Senza mai mollare durante tutto lo svolgimento dell’ultimo match, tutti i nostri ragazzi hanno combattuto fino all’ultimo stimolati dal capitano Colanzi frenati però dagli avversari i quali, grazie a velocità e gestione più facilitata del campo, sono riusciti a gonfiare la nostra rete ben tre volte.

Grazie a impegno di squadra e soprattutto grazie a fiducia e stima nelle capacità dei compagni, i nostri studenti si aggiudicano così il secondo posto sul podio suscitando un grande orgoglio negli occhi di tutti.

Non serve il primo posto ma la grinta, la forza, la determinazione, la dinamicità, la coesione di squadra e di competere insieme per reputarli dei IMCtori, innalzando il nome della IMC!

Orsi Valentina

© IMC. Tutti i diritti riservati.