INTRODUZIONE

Con decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito n. 161 del 14 giugno 2022 è stato adottato il Piano Scuola 4.0. Il Piano è previsto dal PNRR quale strumento di sintesi e accompagnamento all’attuazione delle relative linee di investimento e intende fornire un supporto alle azioni che saranno realizzate dalle istituzioni scolastiche nel rispetto della propria autonomia didattica, gestionale e organizzativa.

La denominazione “Scuola 4.0” discende dalla finalità della misura di realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.

L’istituto Maria Consolatrice ha aderito al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza attraverso la realizzazione di alcuni progetti che saranno finanziati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito all’interno delle “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)” 

Qui di seguito è possibile trovare i programmi dei singoli progetti avviati e le modalità di partecipazione alle selezioni del personale.

PROGETTI IN CORSO

Tutte le informazioni riguardanti le edizioni in corso possono essere richieste all’indirizzo pnrr2024@scuolaismc.com

  • L’insegnamento di discipline non linguistiche secondo la metodologia CLIL, rivolto ai docenti della Scuola Secondaria di 2° grado, Sede di Milano

© IMC. Tutti i diritti riservati.