Stage
all'estero

Immersi nella cultura

Da sempre l’istituto è molto sensibile alla formazione linguistica dei nostri studenti. È per noi di vitale importanza che le lingue che vengono studiate possano trovare un riscontro nella realtà. Quale miglior modo se non vivere proprio dove la lingua è necessaria per comunicare?

In famiglia

Un ulteriore aspetto per noi imprescindibile è che l’alloggio sia in famiglia, una situazione nella quale oltre all’uso della lingua, si richiede agli studenti di vivere le abitudini alimentari e della routine quotidiana della famiglia che li ospita.

Stage curricolari

Per questo motivo i nostri stage durante l’anno scolastico, che variano dai 7 ai 10 giorni di durata, prevedono sempre delle ore di lezione al mattino con insegnanti madrelingua, divisi in gruppi ristretti secondo il livello al fine di aumentare le competenze comunicative degli studenti. Il pomeriggio viene poi dedicato alla visita dei monumenti e dei luoghi più significativi della città, in maniera tale da permettere agli studenti di immergersi nella storia di un paese straniero.

Stage estivi

Per il periodo estivo vengono inoltre proposte vacanze-studio di due settimane in un paese anglofono (referente prof.ssa Costariol), in Spagna (referente prof. Vaiani) e in Germania (referente prof. Romani). La nostra convinzione è che non sia sufficiente saper parlare una lingua, ma è necessario immergersi interamente nella cultura di un paese per viverne le esperienze più caratterizzanti.

Le mete
degli ultimi anni

Berlino

Londra

Parigi

Siviglia

Polonia

York

Bulgaria

Paesi Baschi

Bath

Irlanda

Norimberga

Malaga

Cambridge

Granada

Bristol

Contatta la segreteria