Eduscopio 2023 – Due Traguardi da festeggiare!

Nei giorni scorsi sono state pubblicate le classifiche Eduscopio 2023, l’indagine della Fondazione Agnelli che mette in evidenza quali sono le scuole con il miglior percorso di studio in ciascun ambito e che meglio preparano all’università ed al lavoro.

Due dei nostri indirizzi superiori hanno raggiunto il podio dell’eccellenza milanese: l’istituto Maria Consolatrice si trova infatti al secondo posto tra i Licei Linguistici di Milano e al terzo tra gli Istituti Tecnici Economici. Inoltre, il nostro Liceo Scientifico si trova nella top 10 dei Licei paritari con questo indirizzo.

È sicuramente un importante riconoscimento al lavoro della nostra scuola, frutto di un impegno costante mosso, più che dal raggiungimento di questi riconoscimenti, dal desiderio dei nostri insegnanti di educare sempre meglio i ragazzi.

Tali graduatorie vengono fatte in base a un criterio: il rendimento dei diplomati al primo anno di università, sia esami sostenuti che media dei voti. Per questo, il nostro Liceo delle Scienze Umane, di recente apertura, non è ancora entrato in classifica.

Complimenti a tutti i nostri studenti e docenti!

2° posto – Liceo Linguistico

3° posto – IT Amm. Fin. Marketing

© IMC. Tutti i diritti riservati.