Con piacere desideriamo comunicarvi che il nostro istituto ha aderito al progetto Nike x School. Questo progetto si pone l’obiettivo di promuovere e incentivare l’attività sportiva, non competitiva, fra i più giovani, in particolar modo le classi prime e seconde.

Dopo un video esplicativo del progetto, girato presso il nostro Istituto, le lezioni sono incominciate. Nike ha quindi inviato i suoi istruttori per impartire lezioni di due discipline sportive.

Lavorando a stretto contatto con l’istituto, Nike ha sviluppato un programma che introdurrà molteplici sport direttamente nel percorso didattico. I nostro proff. di Scienze Motorie hanno optato per pallavolo e arti marziali/difesa personale. Gli studenti delle classi potranno quindi apprendere valori legati a questi due sport come la precisione, il controllo, l’agilita, la sicurezza in sé stessi, lo spirito di squadra e la costanza.

Atleti di fama internazionale saranno ambassador d’eccezione a supporto del progetto: Federico Bernardeschi, Cristina Chirichella, Filippo Tortu, Riccardo Moraschini sono solo alcuni degli atleti Nike che parteciperanno al progetto insieme alla ballerina hip hop Valentina Vernia e alla sei-volte campionessa italiana di karate Vanessa Villa.

Ad ogni studente partecipante è stato inoltre fornito del materiale sportivo (maglietta, felpa e sacchetta).

© IMC. Tutti i diritti riservati.